Filler Acido ialuronico

L’iniezione di filler a base di acido ialuronico è uno dei trattamenti più utilizzati per contrastare inestetismi del volto come volumi disarmonici, linee di espressione e rughe dovute all’invecchiamento cutaneo che può essere accelerato da fattori quali lo stress, il fumo, la esposizione solare e uno stile di vita non corretto.

I filler dermici utilizzano l’acido ialuronico. L’acido ialuronico è una sostanza presente nell’organismo umano. Alte concentrazioni di acido ialuronico sono presenti nei fluidi oculari e delle articolazioni.

Il filler è un trattamento non invasivo che restituisce alla pelle un suo originale componente e che contribuisce a rallentarne l’invecchiamento, risultando in una correzione discreta e naturale. Ogni trattamento con filler è personalizzato per soddisfare le esigenze del singolo paziente.

Classificazione dei filler dermici

I filler dermici sono classificati in base alla durata di azione:

  • breve (meno di 4 mesi)
  • lunga (da 6 mesi a 1 anno)
  • semipermanente (1-2 anni)
  • permanente (più di 2 anni)

Si distinguono anche in base alla loro densità:

  • ad alta densità per definizione e correzione dell’area zigomatica, mentoniera, mandibolare, temporale
  • a media densità per solchi naso-labiali, ruga della marionetta, solco mentoniero
  • a bassa densità per aumento del volume del labbro, rughe periorali, rughe perioculari.

Trattamento con iniezioni di acido ialuronico

Durante i trattamenti per la pelle di acido ialuronico, piccole quantità di acido ialuronico vengono iniettate con aghi molto sottili sul viso. I trattamenti in genere durano meno di 30 minuti con un disagio minimo.

Il trattamento ha una durata di 6 mesi circa a seconda dello stile di vita e le cause genetiche dell’invecchiamento che variano da persona a persona e che sono in ogni caso inarrestabili.

Per mantenere un aspetto giovanile della pelle, in genere si consigliano cicli di acido ialuronico 2 o 3 volte l’anno.

Dopo il trattamento è possibile riprendere la maggior parte delle attività. Basta essere attenti a non strofinare la zona. Subito dopo il trattamento l’area potrebbe presentarsi arrossata, gonfia e con ematomi.

acido ialuronico per ringiovanimento del viso

In breve

  • I filler più usati sono gel chiari, trasparenti ed incolore.
  • Alcuni filler sono addizionati di lidocaina, un anestetico, per ridurre il disagio del paziente ed eventualmente evitare l’anestesia locale con anestetici topici.
  • I vantaggi del trattamento con i filler dermici sono visibili fin da subito dopo l’iniezione.
  • Il paziente può tornare immediatamente alle sue normali attività.
  • Cosa di ottiene con l’acido ialuronico? Rimodellamento, volume, pienezza, trattamento delle cicatrici post-acneiche, e delle cicatrici post-traumatiche.

Un volto giovane e fresco ha un aspetto pieno e idratato e una pelle compatta e tesa. L’utilizzo appropriato di filler permette di ottenere un efficace ringiovanimento del viso senza alterarne le proporzioni e rispettandone l’armonia e l’espressività.

Call Now Button