AIOS Associazione Italiana Occhi e Sport

Un’associazione per la vista dei giovani sportivi


CHARITY PARTY – 05.12.2019


charity event

aios charity party 1 aios charity party 2 aios charity party 3 aios charity party 4 aios charity party 5 aios charity party 6 aios charity party 7 aios charity party 8 aios charity party 9 aios charity party 10 aios charity party 11 aios charity party 12 aios charity party 13 aios charity party 14 aios charity party 15 aios charity party 16 aios charity party 17 aios charity party 18 aios charity party 19 aios charity party 20


CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL 19.10.2019


AIOS è stata presentata il 19.10.2019 al convegno OFTA TO DATE 2019
che ha richiamato in città oltre 200 specialisti

associazione per la vista dei giovani sportivi 1

Promuovere una corretta educazione e prevenzione nei confronti dei problemi della vista degli adolescenti, in particolare i giovanissimi sportivi. È questo l’obiettivo di Aios (Associazione Italiana Occhi e Sport) che presenterà le sue iniziative domani, sabato 19 ottobre, dalle 12 alle 13, a Torino (Centro Congressi Unione Industriale, Sala Agnelli, Via Vela 17).

L’organizzazione, che ha fra i soci fondatori l’ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, è presieduta dalla dottoressa Maria Elisa Scarale, Medico Oculista del gruppo CLK microchirurgia e diagnostica oculare, oculistica ufficiale della Juventus F.C. Proprio la dottoressa Scarale e Allegri presenteranno gli obiettivi e i primi impegni dell’organizzazione immediatamente operativi dopo accordi già presi con Juventus e Inter.

La D.ssa Maria Elisa Scarale
Presidente dell’Associazione

associazione per la vista dei giovani sportivi 2

La presentazione avverrà nel corso della prima edizione del convegno Ofta To Date che riunirà a Torino oltre 200 specialisti tra oftalmologi, ortottisti, medici e infermieri di medicina generale. Un convegno in cui si affronteranno le più rilevanti tematiche del settore, dalle maculopatie fino alla medicina estetica.

In Italia, spiega l’associazione, ci sono 2 milioni di ragazzi che soffrono di problemi legati alla vista ma appena 500mila sono quelli in cura. Quindi lo scopo è coinvolgere le società sportive e spingerle a incentivare i controlli, soprattutto tra le giovanili.


aios logo


COMUNICATO STAMPA


Sabato 19 ottobre, dalle 12 alle 13, a Torino (Centro Congressi Unione Industriale, Sala Agnelli, Via Vela 17)
, si terrà la presentazione di AIOS (Associazione Italiana Occhi e Sport), la prima organizzazione che si pone l’obiettivo di promuovere una corretta educazione e prevenzione nei confronti dei problemi della vista degli adolescenti, in particolare i giovanissimi sportivi.

AIOS è presieduta dalla dottoressa Maria Elisa Scarale, Medico Oculista del gruppo CLK microchirurgia e diagnostica oculare, oculistica ufficiale della Juventus F.C., e che vede fra i soci fondatori Max Allegri, già allenatore della Juventus.

E proprio la dottoressa Scarale con Max Allegri presenteranno nella conferenza stampa gli obiettivi e i primi impegni dell’organizzazione immediatamente operativi dopo accordi già presi con Juventus e Inter.

La conferenza stampa di AIOS avverrà nel corso della prima edizione del convegno Ofta To Date che riunirà a Torino oltre 200 specialisti tra oftalmologi, ortottisti, medici e infermieri di medicina generale. Un convegno di assoluto livello in cui si affronteranno le più rilevanti tematiche del settore, dalle maculopatie fino alla medicina estetica.

Nella speranza che gli impegni ti consentano di partecipare, cogliamo l’occasione per inviarti i nostri più cordiali saluti.


Conferenza stampa AIOS

conferenza stampa aios 1

conferenza stampa aios 2

conferenza stampa aios 3

conferenza stampa aios 4

conferenza stampa aios 5

conferenza stampa aios 6

conferenza stampa aios 7

conferenza stampa aios 8

conferenza stampa aios 9

conferenza stampa aios 10

conferenza stampa aios 11

conferenza stampa aios 12

conferenza stampa aios 13

conferenza stampa aios 14

conferenza stampa aios 15


Rassegna stampa

SCARICA PDF

associazione italiana occhi e sport 1

associazione italiana occhi e sport 2

associazione italiana occhi e sport 3

associazione italiana occhi e sport 4

associazione italiana occhi e sport 5

associazione italiana occhi e sport 6

associazione italiana occhi e sport 7