Mesobotox

Il mesobotox è un trattamento di medicina estetica per rilassare la micro muscolatura del viso, collo e décolleté.

Questa tecnica consiste nell’utilizzo di tossina botulinica iperdiluita e a volte addizionata con rivitalizzanti a base di acido ialuronico, vitamine, biopeptidi, antiossidanti, ottenendo un cocktail che viene iniettato con micropomfi a livello dermico su tutto il viso, collo e décolleté.

Il minimo quantitativo di tossina botulinica presente favorisce la distensione della muscolatura del volto con un effetto estremamente piacevole e naturale.

All’effetto distensivo del botulino si associa quello idratante, illuminante e rigenerante delle altre sostanze presenti nel prodotto biorivitalizzante, che stimolano la rigenerazione del collagene e rendono la cute più compatta.

Rispetto alle iniezioni tradizionali di tossina botulinica, il mesobotox si differenzia per una diluizione maggiore e di conseguenza la bassissima dose utilizzata per punto di iniezione.

Con questa tecnica si agisce su un’area più ampia, con un effetto distensivo più naturale. Il mesobotox stimola la rigenerazione della cute e insieme cancella i segni del tempo e le rugosità.

Per le sue caratteristiche è indicato anche per persone giovani che vogliono prevenire la comparsa di rughe profonde, che desiderano donare luminosità ai tessuti e vogliono un aspetto più fresco e rilassato.

Il trattamento è ben tollerato anche da chi teme il botulino, in quanto è presente un mix antiage ed una piccola quantità di tossina botulinica.